doubleG ha scritto
Appena finito di vederli... Decisamente una serata migliore rispetto alla precedente, con numerose scene interessanti.
Per quanto riguarda "L'economista", mi ha molto intrigato come episodio. Sono felice di sapere che, alla fine, anche Sayid è riuscito a lasciare l'Isola, nonostante mi spiaccia per la sua esistenza una volta tornato. Prima era un torturatore, ora è un killer. Neanke a lui la sorte ha risparmiato una vita migliore una volta tornato: se Jack tenta il suicidio e Hugo viene rinchiuso in una specie di manicomio, Sayid è destinato a passare la sua vita uccidendo gente... per conto di chi, poi? Di Ben! Il colpo di scena finale credo abbia lasciato tutti senza parole. E io ke pensavo ke si volesse far curare da un veterinario x non dare risposte agli ospedali! Cmq se Ben continua a mantenere un ruolo da capo anke dopo l'Isola significa che deve essere implicato in qualcosa di veramente grosso!
Per quanto riguarda l'episodio di Kate, è forse quello che mi è piaciuto di più finora di questa quarta serie. Nell'episodio traspare tutta la sensibilità della donna e il percorso di maturazione ke ha affrontato: non è più la fuggitiva ke vaga per il mondo scappando dal suo passato, ma una donna ke ha il coraggio di affrontare le conseguenze delle sue azioni e ke si mostra responsabile delle vite ke dipendono da lei (non vuole coinvolgere il bambino nel processo). Sono convinto ke prima o poi lei e Jack torneranno sull'Isola per salvare tutti gli altri compagni, e ke alla fine di tutto si metteranno insieme. Lo shock finale riguarda proprio il bambino: si tratta di Aaron! Ma allora è il figlio di Claire? Claire è morta e le ha lasciato in affido suo figlio? Spero di no, xkè vorrebbe dire che il sacrificio di Charlie è semi-servito a niente! Per tutta la puntata ho pensato che fosse di Sawyer, ma adesso ne inizio a dubitare... Per quanto riguarda gli eventi sull'Isola, interessante il fatto che l'elicottero non sia ancora arrivato a destinazione... La prossima settimana scopriremo cosa è successo!
Bella analisi. Anche a me è piaciuto tantissimo Sayid nelle varie sequenze; non ne so nulla di quella Elsa ma mi sembrava che lui ne fosse innamorato... è mai possibile che le sue donne siano costrette tutte a morire? Dal primo amore fino a Shannon ed ora questa Elsa è quasi un destino...
E Hurley che lo inganna? Questo lato di LOST mi ha sempre affascinato... i losties si giurano fedeltà e si tradiscono nello stesso tempo con una semplicità incredibile, ma forse solo perchè la situazione è veramente estrema e le loro vite sono continuamente a rischio.
E Daniel? E' forte quel tipo...e lo sfasamento di tempo di 31 minuti tra l'arrivo del razzo ed il tempo sull'isola? Entusiasmante lo scandire dei kilometri pronunciati a ritroso...

e perchè Daniel è così nervoso?
Bellissima anche la seconda puntata; è vero, Kate appare cresciuta e soprattutto mi ha colpito come si sono invertiti i ruoli tra lei e la mamma... forse ha capito i veri motivi per cui la figlia aveva agito? La scena tra lei e Jack è bella e intensa; Jack al processo dice che non l'ama più e poi nell'incontro nel garage che "non era vero": non era vero che l'aveva amata o non era vero che non l'amava più? Aiuto... mi si stanno intrecciando le idee...

attendo con ansia le prossime puntate...