Puntata vista ieri sera, con madre e cugino, fiumi di birra e focaccia alle olive
Dunque! Le puntate sono davvero bellissime, l'incontro tra Penny e Des è stato da lacrimata abbondante ma mi sono contenuta
Onestamente, sono rimasta un po' delusa dall'idea di spostare l'isola girando la ruota della fortuna...però come sempre confido negli autori, qualche motivo ci sarà.. comunque oltre all'isola devono aver spostato anche parte di ciò che c'era vicino, perchè quando poi l'elicottero crolla e loro rimangono lì tutta notte non c'è da nessuna parte il gommone con faraday etc (anche se sarebbe stata un'immagine divertente...vanno verso la nave e la nave esplode, si girano per tornare all'isola e quella sparisce...

)
Sawyer che riemerge dalle acque convinto di essere sul set della pubblicità di Davidoff mi ha ripagata dalla tristezza di vedere Juliet disperata dopo aver capito che non se ne può andare da quella prigione che è diventata per lei l'isola.
e poi...la bara. Ora, da quello che sappiamo John ha preso il potere della massa di Others guidati dall'uomo con l'eye-liner (lo chiamerò così a vita Richard, giuro

) poi negli ultimi 3 anni sono successe cose brutte che hanno persino costretto john ad andarsene - come è un dettaglio - per andare a cercare Jack & co per sistemare la situazione. Ora, le domande fanno a pugni per entrarmi in testa, ma
- se Ben non può più tornare - perchè chi sposta l'isola in effetti non può più - perchè dice a jack che devono tornare tutti? Nel contratto con Jacob c'era qualche clausola scritta in piccolo per cui se porti con te gli O6 puoi tornare sull'isola entrando dalla porta principale?
- Claire inquietante, quello di Kate è un finto sogno..ma aiutatemi, quando Ben fa a trovare Widmore, lui dice che non riesce a dormire perchè fa strani sogni o perchè ha mal di testa? a me pare la prima, ma mi è venuto il dubbio. Sarebbe una bella conincidenza se fossero sogni anche per lui. Qui tra sogni e allucinazioni, è meglio spedirli tutti al Santa Rosa
- Hugo vede i morti e ci gioca a scacchi, ok, ha problemi, ma quando vedeva Charlie non era lui a dire "devi tornare indietro a salvarli"? Mentre Claire dice di non portare indietro il bambino? Ma se il bambino serve perchè "devono tornare tutti" per sistemare le cose, chi dei due mente? non so se è chiaro...soprattutto perchè non è chiaro se Claire sia morta o no, nel primo caso avremmo due morti che dicono cose contraddittorie..bah
- Sun e Widmore? Sun è convinta che Jin sia vivo? non credo... Sun vuole andare a prendere a calci nel sede Jacob? forse
- in ultimo...io continuo a non capire perchè mentire. Cioè, sulla carta "mentono per proteggerli", ma da cosa?!? Avrebbe più senso "mentiamo per nascondere la questione isola", "mentiamo perchè se diciamo che l'isola era lì e ora non c'è più, ci mandano tutti al Santa Rosa", ma "per proteggerli", giuro, non capisco che senso abbia..sarò lenta, boh..
mi fermo qui...
EDIT:
dimenticavo una cosa fondamentale...
non staccate quel filo, oppure
BOOM!