A proposito di Charlotte e del suo mistero.
Mi son ricordato all'improvviso degli scheletri trovati nella prima serie nelle caverne...
Adamo ed Eva.
Charlotte è nata sull'isola...

potrebbe pure essere che lei sia loro figlia...
E le pietre, una bianca ed una nera, trovate vicino alle salme?? Poi mi son ricordato di questa immagine:
Penny e Des avevano le stesse pietre, l'isola si sposta nel tempo... Devo ragionarci su... ma mi ronzano in testa strane idee...!
Ho letto anche su Lostpedia, e metto sotto spoiler per sicurezza (anche se non lo è, visto che è un'intervista rilasciata dopo la prima serie):
Damon Lindelof: Ci sono delle cose che sapevamo fin dall’inizio, indipendentemente dalla piega che avrebbe subito la storia, sapevamo cosa sarebbe accaduto e volevamo iniziare a porre delle domande fin dalla prima stagione altrimenti la gente avrebbe pensato che stavamo costruendo la storia strada facendo, ma non è mai stato così. Così gli scheletri sono la prova “vivente” di questo. Quando tutto sarà finito le persone punteranno agli scheletri e diranno “questa è la prova che sin dall’inizio sapevano come sarebbe andata a finire”