SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Film preferito
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 12:54 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Boy
MACCARONE ha scritto
Immagine

Ho visto Watchmen e per un fumettaro incallito come me devo dire ceh entra di prepotenza tra i migliori a fianco di Blade Runner, Star Wars, Indiana Jones e Alien

Da fanboy della graphic novel quale sono, purtroppo questo film non m'è piaciuto.
Troppo diverso dal clima dell'opera originale. Hanno cambiato troppe cose.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 1:46 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Watchmen è di sicuro fra i miei fumetti preferiti insieme a V for Vendetta (sempre di Alan Moore) e molti lavori di Frank Miller.

Il fiml è super fedele anche se il fumetto rimane nella sua maestosità rimane superiore.

Ecco i bellissimi titoli di testa con le immagini del passato di Watchmen, alternativo a quello reale.

Un dei diffetti del film che ci sono alcune scene inutilmente splatter di cui ne capisco il motivo. :blink: Ma per il resto è un Ottimo Film, dopotutto si tratta dell'adattamento al fumetto più apprezzato di tutti i tempi.

Vi metto anche i trailer

Questo è quello italiano

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 3:05 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

ilDuca ha scritto
Da fanboy della graphic novel quale sono, purtroppo questo film non m'è piaciuto.

Pensa che io ho avuto proprio la sensazione opposta, anche perché il fumetto l'ho letto una ventina di anni fa quando uscì e poi l'ho riletto e riletto e riletto.....

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 3:43 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

MACCARONE ha scritto
ilDuca ha scritto

Pensa che io ho avuto proprio la sensazione opposta, anche perché il fumetto l'ho letto una ventina di anni fa quando uscì e poi l'ho riletto e riletto e riletto.....

Anche io l'ho retto e riletto e riletto e nel film ci sono lacune e assenze incalcolabili.
Il clima è diverso, l'intenzione è troppo per coatti. E' un film poco riflessivo. Watchmen è un'opera che ti fa impressione con la mente, coi discorsi di Veidt, non col sangue esagerato o con le scene di sesso intutilmente spinte.

Per non parlare dei personaggi che a confronto con quelli cartacei sono tutt'altra cosa.

E non cominciate a dire che hanno dovuto riadattare per forza perchè Sin City è uguale spiccicato alla novel e infatti è molto bello.
Un conto poi è riadattare, un altro è aggiungere scene inesistenti e improbabili
. E il finale secondo me non regge per niente.

Il bello del finale originale era proprio la follia del progetto.
"una bugia così grossa da sembrare vera"...

Il mio voto è 6.5 su 10 solo perchè è realizzato bene. Ma non è il Watchmen che ho letto e che mi aspettavo di vedere.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Watchmen
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 9:14 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Sapete, mi avete incuriosito.
Non sono i film che di solito mi attirano al cinema, e non ho neanche letto il fumetto. Però mi avete incuriosito notevolmente con la vostra discussione.
Credo che lo vedrò. :)

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 9:40 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Io trovo che il film sia stato super fedele. Certo ci sono state delle scene d'azione aggiunte o allungate
ma tutto sommato ci potevano anche stare (da questo punto di vista poteva andare peggio). L'unico vero cambiamento è sul finale che nella sostanza e nel messaggio non cambia. Questo cambiamento è sicuramente adatto ai tempi e più compresibile ai più però è anche vero che però la modalità del fumetto era molto più adatta
Ma alla fine riesco a comprendere il senso di questo cambiamento è su molti aspetti lo condivido.

Per la caratterizzazione dei personaggi era chiaro che si andasse a perdere qualcosa. Comunque uscirà la director's cut di 3 ore e spara, e mi aspetto di trovare qualcosa lì.

Poi il film ha dei difetti che non rendono un capolavoro, ma comunque un Ottimo Film. E siceramente non mi aspettavo un adattamento così fedele, alcune scene sembra che ci sia il copia incolla. Non per niente Gibbons (disegnatore del fumetto) ha collaborato assiduamente al film. Ma non solo le scene ma anche i dialoghi.

il duca ha scritto
Watchmen è un'opera che ti fa impressione con la mente, coi discorsi di Veidt, non col sangue esagerato o con le scene di sesso intutilmente spinte.

Anceh io questo tipo di scene le ho trovate assolutamente fuoriluogo. Come alcune brani scelti come colonna sonora di alcune scene che non erano esattamente azzeccati.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 11:00 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Sono d'accordo con Joy, anche perché un po' di cassettasi deve fare. Quando sono andato a vedere il film (era venerdì 6, il giorno della prima) in una serata di pioggia c'era la sala mezza vuota. E' un film per super eruditi dei fumetti e qualche scena love and action and splatter in più non fa male. Per chi non ha letto né il fumetto né visto il film, penso sia meglio leggere prima il fumetto (con tutti gli annessi e connessi) e poi vedere il film

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Watchmen
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 3:16 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Purtroppo posso capire Snyder e tutti i cambiamenti che ha dovuto fare.

Watchmen non è per tutti, ha un pubblico ristretto, non è conosciutissimo (soprattutto tra i giovanissimi) e ha dovuto adattarlo per farlo vedere a più gente possibile.

Quindi:

Così il finale è certo stravolto ma comunque più vicino al pubblico medio. Purtroppo io mi aspettavo un vero e proprio copia incolla da carta a pellicola (sapevo comunque del finale alternativo) perciò sono rimasto deluso soprattutto da scene allungate/aggiunte che hanno preferito invece di far spazio a informazioni inerenti al vario mondo creato da Moore.

Per esempio:

Poi cambiando il finale hanno segato le analogie che ha la novel con Lost...

Si sa che Damon e Carlton sono fan...

Poteva venire un capolavoro, ma come tutte le opere di Moore riadattate per il grande schermo, il risultato è sotto il livello originale. Cosa che non accade per Miller.

Ma a voi che avete letto la novel è piaciuto?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 9:31 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Figata! andrò a vederlo :gogo:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 4:16 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Allora...Fino a qualche settimana fa non avevo mai sentito neanche parlare di "Whatchmen", poi ho visto i Trailer del film ed ho deciso di documentarmi, in 2 giorni mi sono letto i 12 Fumetti ed il 6 Marzo sono andato a vedere il film.
Già mi aspettavo un film non all'altezza, perchè il fumetto è bellissimo e di solito i film tratti da essi non mi piacciono per niente, sono convinto che chi è all'oscuro del mondo di Wacthmen e va a vederlo come un normale film al cinema ci capirà poco e rimarrà piuttosto deluso. Per adesso ho sentito da voi solo critiche, ma magari possiamo parlare anche degli aspetti positivi, prima di tutto i titoli di testa, peccato che il Video è stato rimosso... :cry: volevo tanto rivederli, mi hanno lasciato davvero a bocca aperta (qualcuno mi sa dire qual'è la canzone che c'è in sottofondo?), poi mi sono piaciute abbastanza le scene con Rorschach, che secondo me rimangono le più riuscite del film, a parte qualche particolare cambiato dal fumetto tipo
.
Per il resto anch'io speravo che fosse un pò un copia e incolla del fumetto, ma aimè non è stato così, soprattutto nel finale che mi ha lasciato un pò così.

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]