Mi son dimenticato di commentare.
Il film mi è piaciuto tantissimo. Secondo me il migliore film di Star Trek insieme a "Primo Contatto". Effetti visivi stellari davvero. Un Mix perfetto di azione, effetti speciali, Fantascienza e Humor. Ma il punto forte del film sono i personaggi. Il lavoro fatto da Kurtzman, Orci e Abrams nella caratterizzazione è stata ottimo, ben completato da un Cast che si dimostra all'altezza di poter raccogliere il testimone di una serie che è stata Storica.
Zachary Quinto nel ruolo di un inedito Spock giovane è stato più che superlativo, dimostrando di essere un attore maturo per il grande schermo e più che mai futura promessa di Hollywood.
Chris Pine, su cui inizialmente avevo delle riserve, mi ha sorpreso piacevolmente. Spaccone, Presuntuoso, Avventuriero e Ribelle al punto giusto, per un Kirk giovane per me ben caratterizzato.
I film è prevalentemente incentrato su Kirk e Spock, affiancati dall'esperienza del grandissimo Nemoy (peccato per la voce di Spock vecchio non la più adatta di certo), ma c'è spazio anche per gli altri membri dell'equipaggio che però trovano meno spazio del film. In particolar modo Leonard "Bones" McCoy, perfettamente interpretato Karl Urban, che forse avrebbe meritato ancora più spazio ma che comunque ci ha regalato dei momenti grandiosi come nel primo incontro con Kirk o come
l'esilerante scena delle ripetute punture di siranga

Perfetti anche Chekov (Anton Yelchin), Sulu (John Cho) e il divertentissimo Scotty (Simon Pegg). Qualche riserva su Uhara (Zoe Saldana). Purtroppo poco spazio è stato dedicato a Nero, il cattivo, ma niente di grave.
2 scene del film in particolare mi son piaciute.
Quando Spock Anziano dice di aver imparato ad imbrogliare da un vecchio amico, e sopratutto la scena con i 2 Spock, dove Nemoy passa metaforicamente il testimone a Quinto.
Spero vivamente in un sequel.
Se non l'avete ancora visto, dovete rimediare subito ne vale la pena.