SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OSCAR 2009
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 2:35 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Boy
E' ufficiale: amo Amy Adams.

Dopo Claire ovvio.

Ho visto The Reader e devo dire che la lotta Streep vs Winslet è bella tosta... però avrei fatto vincere Maryl.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 6:22 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lampard ha scritto
La famiglia di Heath Ledger ritira il premio come miglior attore non protagonista

questa scelta è la definitiva dimostrazione che l'academy awards è una massa di pecore ignoranti che di cinema non ne capisce nulla. premiare ledger solo perchè è morto lo trovo più ipocrita di chi dopo aver appoggiato la guerra del golfo prende le distanze da temi come l'eutanasia e l'aborto.
ledger lo meritava per "i segreti di brodeback mountain", non per l'interpretazione di joker che tra l'altro è una delle peggiori della sua carriera.
10 anni fa moriva stanley kubrick e non solo nessuno di questi buffoni lo ha ricordato ma anche quest'anno non gli hanno assegnato nessun riconoscimento alla memoria.
lui che è stato il più grande regista di tutti i tempi non ha ricevuto il giusto riconoscimento nemmeno questa volta.
ledger invece è stato premiato perchè faceva parte dello star sistem.
che schifo gli oscar, una delle più grandi pagliacciate del pianeta.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 9:41 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mark Renton ha scritto
questa scelta è la definitiva dimostrazione che l'academy awards è una massa di pecore ignoranti che di cinema non ne capisce nulla. premiare ledger solo perchè è morto lo trovo più ipocrita di chi dopo aver appoggiato la guerra del golfo prende le distanze da temi come l'eutanasia e l'aborto.
ledger lo meritava per "i segreti di brodeback mountain", non per l'interpretazione di joker che tra l'altro è una delle peggiori della sua carriera.
10 anni fa moriva stanley kubrick e non solo nessuno di questi buffoni lo ha ricordato ma anche quest'anno non gli hanno assegnato nessun riconoscimento alla memoria.
lui che è stato il più grande regista di tutti i tempi non ha ricevuto il giusto riconoscimento nemmeno questa volta.
ledger invece è stato premiato perchè faceva parte dello star sistem.
che schifo gli oscar, una delle più grandi pagliacciate del pianeta.

Sono d'accordo sul fatto che molto probabilmente ormai gli Oscar sono una pagliacciata, ma che l'interpretazione del Joker sia una delle più brutte di Ledger mi pare esagerato.
La parte del Joker non era affatto facile, per di più tratteggiato in questo modo, molto più schizofrenico che nel primo film di Tim Burton. Ledger ha dato dimostrazione di essere un ottimo attore, soprattutto per la parte del Joker. Ha reso questo personaggio di un "dadaismo" pazzesco: l'idea del "caos" come ragione di vita resa perfettamente leggibile allo spettatore. Per non parlare poi dell'inquietudine che crea in chi lo guarda solo in faccia. Almeno a me ha fatto questo effetto.
Che poi il mondo di Hollywood sia permeato di ipocrisia non lo metto in dubbio. Qui probabilmente hai ragione tu.

:bye1:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 9:54 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Sono d'accordo sul fatto che molto probabilmente ormai gli Oscar sono una pagliacciata, ma che l'interpretazione del Joker sia una delle più brutte di Ledger mi pare esagerato.
La parte del Joker non era affatto facile, per di più tratteggiato in questo modo, molto più schizofrenico che nel primo film di Tim Burton. Ledger ha dato dimostrazione di essere un ottimo attore, soprattutto per la parte del Joker. Ha reso questo personaggio di un "dadaismo" pazzesco: l'idea del "caos" come ragione di vita resa perfettamente leggibile allo spettatore. Per non parlare poi dell'inquietudine che crea in chi lo guarda solo in faccia. Almeno a me ha fatto questo effetto.
Che poi il mondo di Hollywood sia permeato di ipocrisia non lo metto in dubbio. Qui probabilmente hai ragione tu.

:quoto: Hai scritto esattamente ciò che stavo per scrivere io.
Purtroppo ogni premio dato a Ledger è condizionato dal fatto che lui sia morto, ma ciò non vuol dire che non lo meritasse. Poi sul resto son d'accordo con Mark, specie sulla faccenda di Stanley Kubrick che ha mandato in bestia anche me. :evil3: :evil3: :evil3:

Vi consiglio di leggere quest'intervista (Cliccare qui) fatta a Julian Senior, uno dei più stretti collaboratori di Kubrick, rilasciata nel 2000. L'ho presa da Superbad (blog di Badtaste)

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 24, 2009 3:00 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

ho letto l'intervista Joy, davvero molto bella. non ho mai visto il finale originale di shining e mi sono sempre chiesto se sia visibile da qualche parte.
ad ogni modo, se ledger fosse ancora vivo non lo avrebbero nemmeno nominato. robin williams strameritava l'oscar per l'attimo , ma non glielo diedero. era la prima volta che interpretava un ruolo non comico e i vecchi bacucchi dell'academy non potevano permettere che accadesse.
lo stessero fecero quando lo stesso williams venne nominato per good morning vietnam.
glielo diedero anni dopo per il suo ruolo in will hunting-genio ribelle.
meglio tardi che mai, verrebbe da dire.
spielberg prima di girare schindler's list era considerato come il più commerciale dei registi, ma il suo primo film impegnato, il colore viola, non ebbe nemmeno un premio.
ti ho citato kubrick perchè è il caso più eclatante, se stanley fosse stato uno dei tanti lecchini dello show business gliene avrebbero dato uno all'anno.
forse con ledger hanno voluto rimediare all'ingiustizia fattagli quando non vinse (e lo meritava) per i segreti di brodeback mountain.
ma mantenere nello stesso anno il silenzio su kubrick non mi fa andare la cosa giù.
poi, per carità, l'interpretazione è efficace, ma credo che nessuno dell'academy lo abbia votato per questo.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]