Dezzie86 ha scritto
Sono d'accordo sul fatto che molto probabilmente ormai gli Oscar sono una pagliacciata, ma che l'interpretazione del Joker sia una delle più brutte di Ledger mi pare esagerato.
La parte del Joker non era affatto facile, per di più tratteggiato in questo modo, molto più schizofrenico che nel primo film di Tim Burton. Ledger ha dato dimostrazione di essere un ottimo attore, soprattutto per la parte del Joker. Ha reso questo personaggio di un "dadaismo" pazzesco: l'idea del "caos" come ragione di vita resa perfettamente leggibile allo spettatore. Per non parlare poi dell'inquietudine che crea in chi lo guarda solo in faccia. Almeno a me ha fatto questo effetto.
Che poi il mondo di Hollywood sia permeato di ipocrisia non lo metto in dubbio. Qui probabilmente hai ragione tu.

Hai scritto esattamente ciò che stavo per scrivere io.
Purtroppo ogni premio dato a Ledger è condizionato dal fatto che lui sia morto, ma ciò non vuol dire che non lo meritasse. Poi sul resto son d'accordo con Mark, specie sulla faccenda di Stanley Kubrick che ha mandato in bestia anche me.
Vi consiglio di leggere quest'intervista (
Cliccare qui) fatta a Julian Senior, uno dei più stretti collaboratori di Kubrick, rilasciata nel 2000. L'ho presa da Superbad (blog di Badtaste)