SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OSCAR 2009
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 1:06 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Per quanto riguarda la categoria Miglior Corto Animato, questo è PRESTO (presentato con l'uscita di Madagascar2):

Dovrebbe vincere tranquillamente!!!

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 1:27 pm 
Ca
Ca
Non connesso

:ghghgh: ma che simpatico :fischio: ;-p
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 3:38 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Il poster ufficiale della serata (presenterà Hugh Jackman):

Immagine

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 4:07 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Bell'apertura di Hugh Jackman (negli insoliti panni di presentatore): canta e balla citando i più grandi film nominati a questa 81esima edizione degli Oscar, con Hanne Hatway che gli fa brevemente da "spalla".
L'orchesta per tutta la serata verrà condotta dal nostro MICHAEL GIACCHINO!

Ma quanto è immenso il Kodak Theatre di Los Angeles..... altro che l'Ariston :XD:

Si passa alla prima statuetta assegnata: Miglior Attrice Non Protagonista
Eva Marie Saint, Goldie Hawn, Tilda Swinton, Angelica Huston e Whoopi Goldberg (5 Ex Vincitrici nella categoria) dopo aver presentato le candidate di quest'anno, nominano vincitrice PENELOPE CRUZ.

Tina Fey e Steve Martin presentano le prossime due statuette.
Miglior Sceneggiatura Originale
Si è aggiudicato il premio MILK

Miglior Sceneggiatura Non Originale a THE MILLIONAIRE
Molto in gamba il duo Fey/Martin :XD:

E' la volta del Miglior Film D'Animazione
Bellissima presentazione dei film in gara.... le cui immagini sono state splenditamente riunite in un video come se fossero un unico film (l'estintore che wall-e getta lontano in maniera seccata all'inizio del film è stato sostituito con la statuetta dell'Oscar :XD: ).
La statuetta, consegnata da Jack Black e Jennifer Aniston va (naturalmente) a WALL-E

Sempre Black/Aniston decretano il vincitore nella categoria Miglior Corto Animato: è La Maison en Petits Cubes
:shock: :shock: :shock: (davo per scontata la vittoria di "Presto")

Torna in scena Hugh Jackman, veramente a suo agio nei panni di presentatore.
Chiama sul palco Daniel Craig e Sarah Jessica Parker.

I due presentano la categoria Miglior Scenografia
Vince IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON che al momento riporta in parità la sfida col super-quotato The Millionaire: siamo 1-1.

Il premio per i Miglior Costumi va a LA DUCHESSA
(e direi che ci stava tutto sto premio :slip: )
Daniel Craig si è un po' inceppato con le parole durante questa premiazione :XD:

Al momento, di tutti i vincitori, nessuno si è dilungato in maniera esagerata nei ringraziamenti.
Lo show va avanti senza inutili rallentamenti....

Craig/Parker fanno la loro ultima presentazione:
la statuetta per il Make Up va al CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON
(e sono due).

Oddio...... sono arrivati Robert Pattinson e Amanda Seyfried (Twlight). :slip:
Hanno presentato un bellissimo filmato con i momenti romantici di tutti i film del 2008.
Molto molto bello..... gli americani ci sanno proprio fare con queste cose.

Entrano in scena due nuovi presentatori... un barbutissimo Ben Stiller e una splendida Natalie Portman in abito rosa: lei fa la finta imbarazzata di fianco a lui (che sembra un barbone in abito elegante) :XD:
Questo lo scambio di battute:
Stiller: "Ho sentito che The Millionaire è stato girato interamente con un cellulare".
Natalie: "Ma che ti succede?"
S: "Niente, ho deciso di ritirarmi dal fare l'attore divertente." (prende in giro Joaquin Phoenix, che ha annunciato di volersi ritirare.... ma nessuno gli crede).
N: "E cosa farai?"
S: "Direttore della fotografia?".
Presentano il premio Miglior Fotografia
Vince THE MILLIONAIRE
(e siamo 2-2)

James Franco, Seth Rogen e Janusz Kaminski, dopo essere apparsi in un divertente video, consegnano il premio per il Miglior Cortometraggio
Vince SPIELZEUGLAND (Germania)

Ste interruzioni pubblicitarie ogni 2 minuti cominciano a darmi sui nervi.....

Altra grande prova di Jackman che balla e canta con Beyoncé Knowles: ai due si aggiungono Zac Efron, Vanessa Hudgens e una quarantina di ballerini...un ottimo spettacolo!!!

Si passa alla premiazione del Miglior Attore Non Protagonista
Come nel caso della prima statuetta assegnata, anche stavolta i candidati vengono presentati da 5 ex vincitori di questo premio: tra questi Cuba Gooding Jr, Cristopher Walken e Kevin Klein.
Scontatissima e MERITATISSIMA vittoria di HEATH LEDGER
Ritirano il premio il padre, la madre e la sorella.
Occhi lucidi per molti dei presenti (e non solo loro)! :cry:

La statuetta del Miglior Documentario, presentata da Bill Maher (cu' cazzu è chistu? :hum: ) va a MAN ON WIRE.

Per quanto riguarda il Miglior Corto Documentaristico la statuetta è di SMILE PINKI

A seguito Jackman presenta un bellisssssssimo (tanto per cambiare) filmato in cui vengono mixate tutte le sequenze d'azione più belle del 2008 (c'è anche il mio Iron Man).
:woot: :woot: :woot:

Spettacolare entrata in scena di Will Smith: su un pedana che spunta da sotto il palco!
Consegna il premio per i Migliori Effetti Visisi
Vince il CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON
Terzo possibile Oscar mancato per Il Cavaliere Oscuro (nonchè primo per Iron-Man) :cry3:

Si passa a Miglior Montaggio Effetti Sonori
Stavolta trionfa proprio IL CAVALIERE OSCURO

Sempre Will Smith si appresta ad assegnare il Miglior Sonoro
Premio che va a THE MILLIONAIRE
Ristabilità la parità con Benjamin Button: 3-3

Mi sa che per le 06 del mattino sarò ancora qui a scrivere :wack:

Gli ultimi due Oscar assegnati devono essere stati una delusione amarissma per Wall-E, che vantava un lavoro davvero eccellente in queste due categorie.

Ultima presentazione di Smith: Miglior Montaggio
Premiato THE MILLIONAIRE
Come previsto è vera bagarre proprio tra questo film e Ben Button. :slip:

E comunque sfuma la possibilità per Benjamin Button di eguagliare il record di 11 statuette :esalt:

La prossima statuetta verrà consegnata da Eddie Murphy: si tratta del Premio Jean Hersholt (premio umanitario che aiuta Telethon) che va a Jerry Lewis.

Tolto il miglior film straniero..... posso dire che ormai arriva il bello della serata!!!

Michale Giacchino dirige l'orchestra mentre vengono mostrate le immagini dei cinque candidati per la Miglior Colonna Sonora
(metto le mani avanti dicendo che qualsiasi vittoria sarà scandalosa.... visto che Il Cavaliere Oscuro non è in gara :slip: )
Zac Efron e Alicia Keys consegnano la statuetta a......

Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!! :regole:
E Wall-E? E Defiance (di James Newton Howard tra l'altro)??? :slip:

Premio per la Miglior Canzone Originale:
ancora THE MILLIONAIRE :shock:
Questa fase della serata è un po' deludente :muto:

A questo punto... per quel che riguarda miglior film e regia... mi semba chiaro come finirà la serata! :slip:

Premiazione del Miglior Film Straniero
Vince DEPARTURES (Giappone)
Anche questa una vittoria a sorpresa!

Finalmente si fa sul serio.... restano solo da assegnare miglior film, regia, attore e attrice protagonisti!

Noooooo... ma che vuole Queen Latifah sul palco??? :shock:
Ma perchè bisogna perdere altro tempo???? :cry3:
Ah..... canta per tutti i defunti del mondo del cinema del 2008.. allora può stare, dai.

CI SIAMO :woot: :woot: :woot:

Statuetta per il Miglior Regista
Reese Witherspoon nomina vincitore..... DAVID BOYLE (The Millionaire) che sul palco, statuetta in mano, fa tre/quattro salti di gioia prima di iniziare a parlare.
A questo punto è sicuro al 100% che The Millionaire vincerà anche come miglior film!!!

The Millionaire, con 7 statuette (contro 3) vinte e 3 premi ancora da assegnare, ha matematicamente battuto Il Curioso Caso di Benjamin Button.

Halle Barrey, Nicole Kidman, Sophia Loren, Marillon Cotillard e Shirley McLane presentano le candidate a Miglior Attrice Protagonista
Buono l'inglese della nosta Sophia.
Le candidate già piangono :XD:
La vincitrice è KATE WINSLET (prima volta per lei)
Darkbeauty mettiti l'anima in pace (te l'avevo detto :XD: )
Lungo discorso della Winslet che trattiene a stento le lacrime.

Tocca al Miglior Attore Protagonista
Presentano: Ben Kingsley, Michael Douglas, Robert DeNiro, Anthony Hopkins e Adrien Brody.
Grande presentazione, elogi applausi ecc.
Vince SEAN PENN (secondo Oscar per lui)
Che buffo vedere questi grandi personaggi che tirano fuori dalla tasca un bigliettino tutto stropicciato per fare i ringraziamenti!!! :XD: :XD: :XD:
Sean è talmente emozionato che non gli riesce a tener fermo il foglietto!
Dice che proprio non se l'aspettava.

Ora 'na mossa però con l'ultima consegna che si son fatte le 06:00 :regole:

Steven Spielberg (e chi altri poteva?) consegnerà la statuetta per il Miglior Film
<<And The Winner IIIIS>>................ THE MILLIONAIRE
Ma va?????
Tutto il cast del film sale sul palco.

Riassumendo:
The Millionaire 8 statuette
Il Curioso Caso Di Benjamin Button 3 statuette
Il Cavaliere Oscuro 2 statuette
Milk 1 statuetta
The Reader 1 statuetta
Wall-E 1 statuetta

La cerimonia è finita, andate a riposare!!!
(io non so se andare a letto o meno.... visto che tra un'ora mi devo rialzare :fumo3: :wack: )
Buona Giornata, Iron-Man :bye1:

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 9:52 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Ottimo Lavoro :ghghgh:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 9:56 am 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

i'm a: Girl
Complimenti Iron per la notte in bianco e il dettagliatissimo resoconto! :shock:
Non ho molti commenti da fare perchè non conosco quasi nessuno di questi film ... avevo intenzione di andare a vedere "Il curioso caso di Benjamin Button" e a questo punto credo che lo farò ...
decisamente scontata (anche se meritata) la statuetta per Heath Ledger ... sono contenta anche per Kate Winslet che ritengo una bravissima attrice.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:15 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Grazie per il resoconto Iron!! che dire..sono stra stra felice sia per Heat Ledger, che dopo essere stato infamato e descritto come tossico...si è preso una seppur minuscola rivincita...e sopratutto per The Millionaire,un film su cui nessuno mesi fa avrebbe puntato un soldo al cospetto dei soliti filmoni americani,ma che si è giustamente comquistato tutto questo!
Felice anche per Sean Penn e Kate Winslet!!!!

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:30 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Mi sarei aspettato premi a Frost/Nixon... Troppi premi a The Millionaire secondo me (film che ho visto e che m'è piaciuto molto, però forse hanno esagerato).

Per miglior film mi aspettavo una lotta tra Frost/Nixon e Milk... Sono un po' deluso.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:52 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

GRande Iron!!! Ho provato anche io a fare la nottata ma son crollato alle 2 dopo 2 ore di tappeto rosso dove c'era il tipo che descriveva gli abiti. :pinc: :pinc: :pinc:

Però noto con profondo dispiacere che il cavaliere Oscuro ha vinto solo 2 oscar, tra cui uno era ormai certo, cioè quello Meritatissimo a Heath Ledger.

Anche io mi aspettavo qualcosina in più per Frost/Nixon, e mi ha sorpreso tantissimo la vittoria di Sean Penn, ma, penso come tutti, mi aspettavo vincesse il buon Mickie Rourke. Un po' mi dispiace per lui.

Ti quoto sulle colonne sonore, è uno scandalo che non abbiano neanche candidato il cavaliere oscuro. :evil3: :evil3: :evil3: .

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 5:28 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Wow Iron, ma come hai fatto a seguirlo in diretta? Io non sarei durata nemmeno mezz'ora! :XD:
In compenso ho visto qualche video su yuotube, i momenti migliori diciamo... mi fa molto piacere per Kate Winslet perché è davvero brava come attrice!
Riguardo a The Millionaire penso se li sia meritati, anche per il miglior film... il cinema indiano è sempre stato considerato di serie B, stavolta hanno dimostrato che ci sanno fare alla grande invece.

Concludo col dire che Jackman (oltre ad essere estremamente sexy :love1: ) è veramente bravo anche come cantante e ballerino! :figus:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]