SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lo Hobbit in 3D - Regia di Peter Jackson
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 10:12 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Immagine

Allora: il film è ancora in una fase che potremmo tranquillamente definire pre-embrionale.
Nonostante ciò, ci sono già molte cose interessanti da dire.
Vedrò di riassumere i punti più importanti.
Comincio col ricordare che il film sarà diviso in due parti: "Lo Hobbit" e un secondo film (ancora senza titolo) di cui non si sa praticamente nulla (pare comunque, che farà da collante tra Lo Hobbit stesso e Il Signore Degli Anelli).

PRODUZIONE
2008: Scrittura Della Sceneggiatura.
2009: Pre-produzione di entrambi i film.
2010: Riprese dei due film.
2011: Uscita de Lo Hobbit.
2012: Uscita del secondo Film.

CAST
Regia: Guillermo Del Toro
Produzione: Peter Jackson
Sceneggiatura: Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo Del Toro
Cast:
  • CONFERMATI
    Ian McKellen, Andy Serkis
  • RUMORS
    Ron Perlman, James McAvoy, Doug Jones
Concept Art: Alan Lee, John Howe
Colonna Sonora: Howard Shore
Effetti Speciali: Weta Digital

CHAT
Del Toro e Jackson hanno di recente chattato con i fans, rispondendo alle 5 domande più ricorrenti trovate in giro sul web, più altre domande fatte al momento.
Di seguito, un estratto delle informazioni più interessanti (specialmente l'ultima domanda).
L'intervista completa la trovate al seguente link: badtaste/chat

D18: Peter & Guillermo: Come immaginate il ruolo di Gandalf in questo film? Sembra che abbia un percorso tutto suo e a volte sparisca completamente in diverse parti del libro. Rimarrete fedeli alla storia o gli darete un ruolo più attivo? Come pensate di adattare il suo personaggio a una storyline più cinematografica?

Del Toro: Penso che Gandalf debba essere utilizzato in quel modo, debba comparire e scomparire dalla narrazione. Se non altro, questo crea un contesto perfetto per quelle “lacune” nella narrazione che riempiremo nel secondo film…

Jackson: Queste lacune sono grandiose. Stanno accadendo un mucchio di cose che distraggono Gangalf. Sono così felice di poter dare un ruolo a Gandalf il Grigio per altri due film. Ian (McKellen, N.d.I-M.) e io adoravamo quel personaggio. Fu quasi triste quando arrivò Gandalf il Bianco.

D14: Nel libro dello Hobbit, i Troll e le Aquile parlano, e anche Smog parla, mentre nel SdA i Troll a malapena grugniscono, le Bestie Alate dei Nazgùl strillano, e le Aquile invece sono mute. Quanto cambierà la rappresentazione di tali creature nello Hobbit?

Del Toro: Penso che faremo esattamente come nel libro - le “creature parlanti” ci serviranno a contestualizzare quel grande personaggio che è Smog. Sarebbe molto più contraddittorio avere un film senza queste cose e poi, tutt’a un tratto, un Drago parlante.

Shane: Girerete i due film contemporaneamente?

Del Toro: L’idea è di girare i film uno dopo l’altro, consequenzialmente, con una minuscola pausa per respirare e ricostruire certi set e poter riogranizzare le cose. Le riprese comunque dureranno circa un anno.

Jackson: Ciao Shane - Sì, gireremo i film uno dopo l’altro; le riprese dei film verranno organizzate in modo da quadrare con gli attori che lavoreranno con noi in determinati momenti e a seconda dei luoghi in cui ci troveremo. Ad esempio, se stiamo girando delle scene di Hobbiville per lo Hobbit potremmo anche girare delle scene per il secondo film, già che siamo lì. Quindi gireremo entrambi i film contemporaneamente nel giro di un anno, senza una sequenza precisa.
[NOTA: qui i due si contraddicono.]

D8: Ho sempre pensato che creare Gollum sarebbe stata una sfida artistica per chi ha realizzato il Signore degli Anelli per il cinema. Con Lo Hobbit credo che sarà Smog la nuova sfida. Ora, abbiamo tutti visto dei draghi al cinema. Ma per Lo Hobbit mi aspetto qualcosa di strepitoso. A cosa vi ispirerete? [...]

Del Toro: Questa è una domanda grossa. Lasciatemi citare una delle risposte che ho scritto sul forum di TheOneRing.net:

Sono un grande fan dei draghi. E sebbene sia sempre impossibile essere d’accordo sulle classifiche, credo che i migliori draghi che si siano mai visti al cinema siano la Regina Malefica trasformata in Drago nella Bella Addormentata nel Bosco (progettato da Eyvind Earle, è un trionfo di eleganza nei colori e nel disegno) e Vermithrax Pejorative del Drago del Lago di Fuoco del 1981. E’ mia opinione che ogni drago successivo sia ispirato ai draghi di questi due film. Quello che voglio fare io è qualcosa di nuovo e senza precedenti.
Smog non dovrebbe essere “Il drago del film dello Hobbit”, come se fosse un’altra creatura in un Bestiario. Smog deve essere “IL DRAGO” rispetto a tutti i film precedenti e futuri. [...]
Da questo punto di vista, Smog come personaggio è tanto importante (se non di più) quanto il suo design. Il personaggio emergerà dalla sceneggiatura, e da essa scaturirà la sua Magnifica arroganza, intelligenza, avarizia e sofisticazione.
[...]
Tornando a Smog: uno degli errori principali con i draghi parlanti è quello di fargli una bocca simile al naso di una scimmia in modo da ottenere una sincronia nel labiale che si rivela sempre e comunque dubbia… In Eragon questo è stato evitato con la telepatia.
Secondo me, Smog è l’esempio perfetto di una magnifica creatura definita ovviamente dal suo aspetto e da come è progettata, ma anche (ed è molto importante) da come si muove e da ciò che la circonda. Pensateci su: il modo in cui è ingrandito, in cui si muove o è illuminato, limitato o favorito dal luogo dove si trova, dalle condizioni climatiche, di luce, dal periodo dell’anno, ecc. Questo è tutto quello che posso dire senza spoiler, ma ricordatevi questo piccolo elenco quando lo vedrete al cinema tra qualche anno, e capirete che quello che avevo in mente aveva già preso forma prima ancora di iniziare le riprese.
Un grande strumento sarà anche come e quando verrà totalmente rivelato.
[...]
E per quanto riguarda la sua voce - ogni lettore immagina una voce nella sua mente, proprio come succede quando c’è in ballo un grande personaggio in un libro. Io ho la mia, e verrà rivelata a tempo debito…

D2: Da quale materiale otterrete il secondo film? So che sarà grandioso con voi due a realizzarlo, ma sono molto curioso.

Del Toro: L’idea è quella di trovare un modo convincente e trainante per collegare Lo Hobbit e la Compagnia dell’Anello e migliorare l’insieme dei cinque film in maniera visiva e nella loro Cosmologia. Ci sono delle omissioni e materiale abbastanza negli scritti ufficiali di Tolkien. L’accordo, comunque, è che il secondo film debba essere rilevante ed emozionante abbastanza da poter essere portato sul grande schermo, e che Lo Hobbit deve essere limitato in un unico film.

D1 - Quali attori della trilogia riprenderanno i loro ruoli nello Hobbit e nel sequel?

Del Toro: [...] Comunque quello che si può dire è: inequivocabilmente, ogni singolo attore che aveva un ruolo nella Trilogia verrà contattato per riprenderlo.

Jackson: Come dice Guillermo, a meno di circostanze estreme, non prenderemo attori nuovi per personaggi già apparsi nella Trilogia. Potete leggere Lo Hobbit e capire quali personaggi ci sono. Il fattore ignoto è il Secondo Film, che stiamo ancora sviluppando. Se volessimo inserire uno dei personaggi del SdA nel secondo film, lo faremmo solo se l’attore in questione fosse d’accordo e disponibile a tornare. Altrimenti, scriveremo il film in modo differente.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lo Hobbit
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 5:50 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

i'm a: Girl
Non vedo l'ora di vedere questi film...devono essere straordinari...ho letto lo hobbit ed è stupendo sono molto curiosa per il secondo film...
Fanno solo bene a cercare in tutto e per tutto di mantenere gli stessi attori!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 04, 2008 12:18 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

:esalt: :esalt: :esalt: :esalt: :esalt: :esalt: :esalt: :esalt: :esalt: :esalt:

Ma questa è la notizia più bella degli ultimi 5 anni su questo fronte! Peccato dover ancora aspettare 3 anni circa! :sad:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 7:12 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Brutte notizie da Christopher Lee.

Se potesse, tornerebbe nella Terra di Mezzo?
So a cosa mira la domanda. Tornare nella Terra di Mezzo? Certamente. Tornare in Nuova Zelanda? Decisamente no. Badate: è un posto meraviglioso, il più bel luogo al Mondo ed è stata una esperienza senza precedenti per me. Ho parlato con i produttori dello Hobbit, che mi hanno chiesto se sono disposto ad apparire nel film. Ho risposto: non è possibile, perché Saruman non compare nel libro. Allora mi hanno chiesto se sono disposto a lavorare in un secondo film, sempre diretto da Del Toro. Sarà una produzione di quattro anni. Non se ne sa ancora molto, ma sembra che mostrerà il Consiglio degli Istari, e anche la storia di Saruman, che centinaia di anni prima del Signore degli Anelli era un grande Stregone, potente e buono, che successivamente è cambiato. Dovete sapere che è un personaggio importante, e la sua "fine" è stata tagliata nel Ritorno del Re - il che è stato piuttosto oltraggioso - ma è stata inserita nell'edizione estesa DVD.
Tornando alla domanda principale, la Nuova Zelanda: ho detto "non ne sono sicuro. Se fate lo Hobbit, io farò la voce del drago." Ma se faranno il secondo film, e io sarò ancora vivo, sarà tra due anni e la Nuova Zelanda rimane davvero lontana. Un viaggio tremendo. 26 ore di aereo. E' troppo lontano.

So che non è nella tradizione di P. Jacksone & soci: ma se le scene le girasse di fronte ad un bel blue-screen in uno studio a portata di mano??? :blink:

badtaste.it

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 12:13 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

non avevo visto il topic!!!

CHE NOTIZIONA!!!! :gogo:

non vedo l'ora che si sappia qualcosa di più...

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 4:16 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Uaooo! Che bello....sono un'appassionata del SdA dagli anni '90 quandl l'ho letto per la prima,indimenticabile, volta, perché l'ho riletto dopo la trilogia cinematografica e ho riscoperto tanti particolari bellissimi. Un paio di anni dopo ho letto pure lo hobbit perché mi fu consigliato di leggerlo dopo :;)2:
Sul secondo...su quali fonti scritte si baseranno gli autori? Comunque: Bravi, grandi, vi vedremo con entusiasmo!!!
:esalt: :esalt: :esalt: :esalt:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 11:53 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Il regista Del Toro ha dichiarato ad MTVche l'ultima parte dello Hobbit potrebbe essere spostata nel secondo film:

<<Abbiamo smesso di parlare del primo film, ne discutiamo come di un unico film in due episodi o "parti"! [...]
Stiamo cercando di capire se tutti gli episodi dello Hobbit appariranno nel primo film. Penso che Smog morirà nel primo film. Quindi tirate le vostre conclusioni.
>>

Con questa dichiarazione, in pratica, Del Toro lascia intendere che La Battaglia dei Cinque Eserciti potrebbe "aprire" il secondo film (o come suggerisce Del Toro, la seconda parte), con la morte di Smaug a fare da chiusura al primo.

Queste, invece, sono alcune dichiarazioni fatte sempre da Del Toro New York Film Festival su Smaug e sui Warg:

<<Essenzialmente, Smog impersona molte cose: l'orgoglio, l'avarizia, è Il Magnifico, dopo tutto. Il modo in cui la sua ombra viene gettata lungo tutta la narrazione non ci permette di mostrarlo come la personificazione di un aspetto: deve impersonare tutte quelle cose. E' uno dei pochi draghi nella storia del cinema che avrà lunghe scene di dialogo. Ha alcuni dei dialoghi più belli! Il suo aspetto credo che sarà l'ultima cosa che riusciremo a progettare, ma è già il primo che abbiamo iniziato a studiare. Dovremo sicuramente provarle tutte prima di capire che aspetto dargli, perché il modo in cui appare vi dirà il modo in cui E'.>>

<<Ci saranno elementi differenti in questo film rispetto alla trilogia. Prima di tutto, abbiamo dei viaggiatori nello Hobbit, e costoro vanno in posti e incontrano razze e creature diverse da quelle incontrate nella Trilogia. La mia opinione, per quanto riguarda i Warg, è che sono l'incarnazione classica del lupo demoniaco della mitologia nordica. Non sono creature simili a iene: l'archetipo è il lupo, quindi stiamo tornando all'origine, alle creature che hanno ispirato Tolkien.>>

Infine, come ricorda il sito badtaste.it, lo script dello Hobbit (sviluppato assieme a Peter Jackson, Philippa Boyens e Fran Walsh) dovrebbe essere completato verso fine anno, mentre il budget dovrebbe essere definito ufficialmente entro breve.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 1:04 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

Questa storia di prima e sencoda parte mi suona già meglio...prima quando si parlava di due film non capivo cosa volessere fare nel secondo...ora mi sembra tutto un po' più coerente..
sono perfettamente d'accordo con quello che dice di Smog è un personaggio super importante...e di non semplice realizzo...sono proprio curiosa di ammirare il lavoro finale...credo che cmunque non mi deluderanno...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 1:38 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ormai abbiamo la vita programmata per i prossimi cinque anni: quinta e sesta stagione di Lost, seconda trilogia di Terminator, Heroes, Fringe, ora lo Hobbit. Con i mondiali Sud Africa 2010, olimpiadi 2012 a Londra e Mondiali in Brasile, fino al 2014 ho esaurito l'agenda!!! :leggo: :nuu: :nuu:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 6:53 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Ormai abbiamo la vita programmata per i prossimi cinque anni: quinta e sesta stagione di Lost, seconda trilogia di Terminator, Heroes, Fringe, ora lo Hobbit. Con i mondiali Sud Africa 2010, olimpiadi 2012 a Londra e Mondiali in Brasile, fino al 2014 ho esaurito l'agenda!!! :leggo: :nuu: :nuu:

anche io!!! siamo sempre occupati! :tele:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]