Evangeline Lilly svela qualche dettaglio sul suo ruolo, l'elfa Tauriel (personaggio non esistente nel libro, inventato dagli sceneggiatori proprio per il film).
Tauriel è un’elfa del Bosco Atro, suppongo una guerriera. Hai dovuto imparare a tirare con l’arco e usare la spada? Sì, perché lei è una guerriera. A dire il vero è a capo delle guardie elfiche. E’ il capo dell’esercito. Quindi sa come impugnare ciascuna arma, ma le armi principali che utilizza sono arco e frecce, e due pugnali. Ed è letale, mortale. Non è il caso di finire in un vicolo buio vicini a Tauriel!
Quindi suppongo che Tauriel venga coinvolta nella cattura dei nani… Non ha molto spazio nel primo film. Nel primo film arriva verso la fine, ha una parte molto ridotto. E’ molto più coinvolta nel secondo film. Tuttavia, devo dire che quando ho letto le sceneggiature e ho accettato il lavoro la sua parte nel secondo film era molto inferiore. Penso che stia diventando un ruolo più impegnativo di quanto mi aspettassi. Ora devo fare molto di più, il che è molto divertente, ma sento maggiormente la pressione.
Avrà una parte importante nella Battaglia dei Cinque Eserciti? Non lo so. Non l’abbiamo ancora girata. Devo ancora tornare sul set per cinque mesi di riprese.
Insomma: Lilly avrà un ruolo ampio, che esprimerà il suo potenziale nel secondo film. Non vedo l'ora.
hobbitfilm.it