SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lo Hobbit - BREAKING: Del Toro OUT
MessaggioInviato: mer giu 09, 2010 10:10 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Lebennin90 ha scritto
:scrn: Mmm, oggi ho sentito di nuovo parlare dello stesso jackson come sostituto...mah!

Confermo.... ma solo se non si trovasse un sostituto adatto a DelToro. E comunque per ora Jackson è impegnato con la trilogia di TinTin.

Lebennin90 ha scritto
non fosse che vogliono a tutti i costi girarlo per mettere in circolo un po' di soldini, io direi che piuttosto che fare le cose così sarebbe meglio non farle! :slip:

Puoi star tranquilla che non si tratta di famolo per i soldini o simili.
Jackson e DelToro hanno lavorato a questo progetto con tanta passione: lo si legge chiaramente in tutte le intervesti che ho riportato. E poi come hanno detto loro stessi mancano solo due cose:
  • il via libera
  • il cast (vincolato al "via libera")

I costumi, gli artwork, i modellini, la sceneggiatura del primo film, i set (pensate che hanno già costruito nuovi smial nel vecchio set di Hobbiville), le nuove creature... è tutto pronto in attesa del via libera definitivo (che potrebbe arrivare per ottobre/novembre). A questo punto non possono non farlo... se no due anni di preproduzione vanno a farsi benedire per niente...

Comunque... DelToro ha salutato (come promesso) i fan con un post pubblicato su TheOneRing.Net.
Ecco la traduzione di badtaste. Sostanzialmente conferma che il motivo dell'abbandono è dovuto ai contratti che ha firmato e che gli impediscono di trattenersi più del dovuto in Nuova Zelanda.

Eccomi qui di nuovo. Come promesso, sto pubblicando un messaggio più lungo prima della fine della settimana.
Devo ringraziare chi mi ha supportato sin dall'inizio, così come chi si è convertito durante la strada. E dire addio anche a chi non ha mai creduto in me.

Mi mancheranno Mr. Crere, la fedeltà di Compa e Sir DennisC, la saggezza di Voronwe, la gioia di Grammaboodawg, il supporto di Kangi Ska e di tanti altri
[membri di quel forum, ndIM]

Ora, sappiate che questo è stato un evento assai raro anche nell'ambiente delle grosse produzioni. Pete e gli altri hanno lavorato alla trilogia per anni, io ho sviluppato dei film per anni e ho girato diversi film in location... ma ti capita raramente di dover traslocare per così tanto tempo, soprattutto quando questo ti costringe a fare degli accordi blindatissimi per congelare altri obblighi contrattuali con numerose major di Hollywood.

La mia dedizione al progetto ha richiesto degli enormi sacrifici sia in termini professionali che personali. Le conseguenze dei quali si rifletteranno sulla mia vita per anni. Ho traslocato la mia vita e la mia famiglia in Nuova Zelanda e sono in ballo dal 2008.

Quindi - mentre i già citati ritardi, le complicazioni contrattuali o gli ostacoli non possono essere attribuiti a un singolo evento o a un'unica entità - dovete semplicemente credere al fatto che ci sono state sufficienti complicazioni e problemi da causare la situazione attuale. Fidatevi: lasciare la Nuova Zelanda e la troupe dello Hobbit è estremamente doloroso.

Come ho già detto, mi lascio alle spalle un buon numero di disegni, progetti, storyboard, animatic e sculture - elementi che rappresentano accuratamente la mia idea del Bosco Atro, dei Ragni, dei Mannari, dei Troll di Pietra ecc ecc, e tutti quanti (Peter, Fran, Philippa e io stesso) abbiamo lo stesso obiettivo: far sì che la transizione verso un nuovo regista sia la più indolore possibile.

Penso che questi film verranno fatti. La pre-produzione continua mentre scrivo. Il team di sceneggiatori, me incluso, continuerà a sviluppare le sceneggiature.

Forse prima ancora di quanto possiamo immaginare vedremo i film terminati e allora scoppierò a piangere non appena riconoscerò un set, una creatura o una stranezza creata sotto la mia supervisione. Tutti quelli che seguono questo forum vedranno due film. Io? Vedrò un album fotografico di famiglia in movimento. Foto dei miei bambini lontani.

Spero capirete quanto è delicato questo tema per me.

Lascerò qualche messaggio ogni tanto, leggerò i forum con interesse e spero di vedere qualcuno di voi al Comic-Con di San Diego e in altri posti.

Non sono qui per spiegare nel dettaglio cosa è successo, ma vi assicuro che è stata la situazione più difficile della mia vita.

Detto questo - semplicemente da oggi non sono più una voce ufficiale su questi progetti. State bene e vi invito a seguire la prossima fase della mia carriera cinematografica.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lo Hobbit
MessaggioInviato: lun ago 30, 2010 1:24 pm 
Esploratore
Esploratore
Non connesso

i'm a: Girl
Mah, riporto questa notizia solo per "dovere" di cronaca, non conoscendo in sincerità il tizio in questione...magari iron-man potrà illuminarmi!

Sylvester McCoy sarà Radagast nello Hobbit?
Dopo alcuni mesi di rumour, Sylvester McCoy ha confermato di avere una parte nello Hobbit, il kolossal che probabilmente verrà diretto dal regista del Signore degli Anelli Peter Jackson...

L'attore - noto per aver interpretato il Dr. Who nella serie inglese - ha parlato al Dunoon Observer, quotidiano della sua cittadina natale:

Sono nel cast dello Hobbit. Al momento siamo in trattative - siamo in due ad essere stati presi in considerazione per la parte. Non è il ruolo di Bilbo Baggins, ma potrebbe essere qualcosa di più grosso.

Dalla sicurezza con cui parla, sembra che se non otterrà quella particolare parte, finirà comunque per apparire nel film. Il sito sostiene che la parte in questione è quella di uno dei due stregoni del film: sappiamo, da alcuni rumour, che nello script di Guillermo del Toro/Peter Jackson/Fran Walsh/Philippa Boyens lo stregone Radagast il Bruno avrà un ruolo molto più importante: potrebbe trattarsi proprio di lui.

Al momento Peter Jackson è in trattative con la Warner Bros. per dirigere il film, e la Warner sta cercando di definire con la MGM (attualmente in fase di acquisizione da parte della Spyglass) le modalità con cui si porterà avanti il progetto. Giusto qualche giorno fa Jackson si era detto fiducioso: noi vi terremo aggiornati, come sempre...

Lo Hobbit uscirà in due parti: la prima a dicembre 2012, la seconda a dicembre 2013.

fonte:badtaste.it

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lo Hobbit
MessaggioInviato: ven nov 12, 2010 6:41 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

VIA LIBERA

E' arrivato da diverse settimane il "via libera" per la produzione dello Hobbit: per impegni personali non ho potuto aggiornare sulle tante controversie sorte negli ultimi mesi (come se quelle precedenti di cui avevo scritto già non bastassero).

Ma finalmente l'attesa è finita. Lo Hobbit ha un regista!!! Ha un cast!!!

Queste le novità più importanti.

Regista: ufficializzato Peter Jackson!!!
Stereoscopia: il film verrà girato in 3D!!!
Location: la Terra Di Mezzo rimarrà in Nuova Zelanda. Si, avete capito bene: per un certo periodo c'è stato il pericolo che la Warner spostasse le riprese in Europa dell'Est (era cosa ormai fatta, la retromarcia è avvenuta solo all'ultimo secondo). Colpa di un boicottaggio, nei confronti del film, indetto da una sigla sindacale neozelandese. Per fortuna il pericolo è stato scongiurato (lo stesso Peter Jackson ha fatto quanto in suo potere per evitare il trasloco).
Riprese: inizieranno a febbario.
Cast: ufficializzati
  • Martin Freeman (Bilbo)
  • Sylvester McCoy (Radagast)
  • Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia)
  • Rob Kazinsky (Fili)
  • Aidan Turner (Kili)
  • Graham McTavish (Dwalin)
  • Mark Hadlow (Dori)
  • John Callen (Oin)
  • Stephen Hunter (Bombur)
  • Peter Hambleton (Gloin)
  • James Nesbitt (Bofur)
  • Adam Brown (Ori)

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lo Hobbit in 3D - Regia di Peter Jackson
MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 9:58 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Con colpevole ritardo riporto un po' di novità importanti: una foto di Jackson, il cast ufficiale (compresi i ritorni dal Signore degli Anellli), i titoli dei due film e le date americane.

Le riprese de Lo Hobbit, che dovevano iniziare a febbraio, sono cominciate ufficialmente a fine merzo: a rinviare per l'ennesima volta lo start (per fortuna questa volta solo di un mese), un'ulcera perforata del povero Jackson, operatosi urgentemente prima delle riprese.

Una volta sul set, Peter Jackson si è fatto immortalare in Casa Baggins, esattamente come fece nell'ormai lontano 1999.

Con un comunicato stampa, la Warner ha ufficializzato i titoli dei due film, tutto il cast di attori e tecnici e le date di uscita negli USA.

Il primo film, intitolato The Hobbit: An Unexpected Journey ("Un Viaggio Inaspettato"), uscirà il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti. Il secondo film, intitolato The Hobbit: There and Back Again ("Andata e Ritorno"), uscirà l'anno dopo, il 13 dicembre 2013.

Entrambi i film sono ambientati nella Terra di Mezzo, sessant'anni prima i fatti del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, che Jackson e il suo team hanno portato sul grande schermo nella trilogia di blockbuster culminata con Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, vincitore del premio Oscar come miglior film. L'avventura dello Hobbit segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, che viene trascinato in una avventura epica con l'obiettivo di ottenere indietro il Regno di Erebor dei Nani dal crudele drago Smaug.

Sotto la regia di Jackson, entrambi i film vengono girati consecutivamente in digitale 3D, utilizzando le ultime tecnologie di ripresa e di stereoscopia. Le riprese sono in corso agli Stone Street Studios, Wellington, e in location in giro per la Nuova Zelanda.

Ian McKellen ritorna come Gandalf il Grigio, il personaggio che aveva interpretato nella Trilogia del Signore degli Anelli, e Martin Freeman, che ha appena vinto un BAFTA TV Award come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nella serie della BBC "Sherlock", interpreta il ruolo del protagonista Bilbo Baggins. Tornano nelle loro parti del Signore degli Anelli: Cate Blanchett come Galadriel; Orlando Bloom come Legolas; Ian Holm come l'anziano Bilbo; Christopher Lee come Saruman; Hugo Weaving come Elrond; Elijah Wood come Frodo e Andy Serkis come Gollum.

Il cast d'insieme include (in ordine alfabetico) Richard Armitage, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Bret McKenzie, Graham McTavish, Mike Mizrahi, James Nesbitt, Dean O’Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Conan Stevens, Ken Stott, Jeffrey Thomas e Aidan Turner.

Le sceneggiature sono state scritte da Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro e Peter Jackson. Jackson produce i film assieme a Fran Walsh e Carolynne Cunningham. I produttori esecutivi sono Ken Kamins e Zane Weiner, con Philippa Boyens come co-produttrice.

I film dello Hobbit sono produzioni della New Line Cinema e della MGM, con la New Line che si occupa della gestione della produzione. La Warner Bros. Pictures gestisce la distribuzione cinematografica mondiale, con alcuni territori internazionali e il licensing internazionale televisivo affidato alla MGM.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 10:59 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Bella notizia e sinceramentre non vedo l'ora!
Vedo che torneranno alcuni degli attori del Signore degli Anelli (e relativi personaggi), ma mentre hanno senso Erlond e Galadriel, non immagino come inseriranno Frodo o Legolas che ovviamente ne "Lo Hobbit" non compaiono.... probabilmente alla fine ci sarà una comparsa.

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 10:54 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Come già riportato nel topic LOST NEWS, Evangeline Lilly sarà l'elfa Tauriel (personaggio non presente nei libri).

In più:

Barry Humphries sarà il Re dei Goblin; Luke Evans sarà Bard l'Arciere e Benedict Cumberbatch sarà la voce di Smaug.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 6:05 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Interessantissimi reportage dal set (vi consiglio di guardarli tutti... il finale del terzo è spettacolare). Per Natale dovrebbe arrivare il teaser trailer.

Primo videoblog

Un tour sul set

Ecco il primo videoblog dal set dello Hobbit, nel quale Peter Jackson mostra alcuni dei set su cui si sono svolte le riprese, tra cui Casa Baggins, la Caverna di Gollum e Gran Burrone.

Secondo videoblog

Riprese: seconda fase

Il secondo filmato è dedicato alla fine della prima di tre sessioni di riprese del film (la seconda è iniziata l'1 settembre), e alla fase successiva, ovvero i sopralluoghi per il secondo blocco. Nel filmato vediamo Andy Serkis durante le riprese delle sue scene in motion capture come Gollum, alcune occhiate a Bilbo, Elrond, vari set in interni ed esterni.

Terzo videoblog

Riprese: da Wellington a Londra

Se pensavate che la produzione avesse deciso di tenere segrete le riprese in Gran Bretagna del film, vi sbagliavate di grosso, perché nel video si parla anche di questo. Proprio nelle prime scene, infatti, vediamo il passaggio da Wellington (Nuova Zelanda) ai Pinewood Studios (Londra), dove vennero girati i primi film di James Bond e dove vengono girate in questi giorni alcune scene dello Hobbit.

Quarto videoblog.

3D: le cineprese RED Epic, la tecnologia 5K e i 48 frame al secondo

Tra gli scenari che intravediamo, le scenografie in teatro di posa del Bosco Atro: come noterete, è parecchio “psichedelico”, molto coloratissimo, e Peter Jackson si affretta a precisare che nel film tutte le scene nel Bosco Atro verranno desaturate e ritoccate, quindi i colori sul set sono stati accentuati in vista del ritocco in post-produzione. Stesso dicasi per il make-up: vediamo Graham McTavish nei panni di Dwalin con il volto molto rosso, ma una truccatrice ci spiega che al cinema il colore della sua pelle risulterà estremamente naturale. Infine, un divertentissimo intervento degli illustratori Alan Lee e John Howe che mostrano come hanno lavorato ai concept del film in 3D anaglifico: uno disegna un concept in blu, e l’altro in rosso. Il risultato, sovrapposto, dovrebbe dare una illustrazione in 3D: “Ovviamente tutto ciò sembra non avere alcun senso…”, commenta Howe.

Fonte: badtaste, hobbitfilm, trailersland

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 5:26 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Non-mi-ricordo-dove è stato mostrato a sorpresa il primo trailer del film: il filmato dura circa due minuti, è incentrato più sui personaggi che sull'epicità, arriverà online e nei cinema americani il 21 dicembre. Per la versione doppiata in italiano dovremo aspettare (forse dopo gennaio).

Mamma mia... non resisto :woot:

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 21, 2011 11:05 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

AMICI

Piango lacrime di gioa e voglio condividere l'emozione con voi.

Ecco il primo trailer de Lo Hobbit.

Enjoy

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 22, 2011 12:42 am 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

i'm a: Girl
Spettacolare....piango anche io... :cry:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]