SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lo Hobbit
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 12:10 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Lampard ha scritto
anche io!!! siamo sempre occupati! :tele:

:moto: :aiuto: dai, qualche scampagnata ce la facciamo però :desert:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 9:42 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Ragazzi cerchiamo di non andare OT però!

Rispondo a Kirara.
Kirara ha scritto
Questa storia di prima e sencoda parte mi suona già meglio...prima quando si parlava di due film non capivo cosa volessere fare nel secondo...ora mi sembra tutto un po' più coerente..

L'idea originale era quella di rappresentare Lo Hobbit per intero nel primo film, mentre il secondo doveva avere la funzione esclusiva di fare da unione tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli: sostanzialmente volevano ampliare la Trilogia del SdA, facendola diventare una Pentalogia in cui ogni film sarebbe stato collegato all'altro.
In questo modo, in pratica, nel "secondo" film avremmo visto cose che sono accennate magari nelle Appendici del SdA, o nel Silmarillion (narrando magari un'avventura di Aragorn o un viaggio di Gandalf o, ancora, il "tradimento" di Saruman ecc. ecc.): in poche parole avrebbero avuto più libertà di sceneggiare a loro piacimento.

Con l'ultima intervista che ho postato, invece, si capisce che il progetto è leggermente cambiato: la parte finale de Lo Hobbit, ovvero l'assedio alla Montagna Solitaria, la "rottura" tra Bilbo e Thorin e la Battaglia dei Cinque Eserciti (che quindi è abbastanza corposa), verrà spostata nella seconda parte (quello che prima era chiamato secondo film).
In questo modo ci sarà meno spazio (che comunque dipenderà dalla durata del film) per quello che loro stanno pensando come "collegamento" tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. :;)2:

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 2:58 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

i'm a: Girl
Grazie iron...molto chiaro... :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 10:42 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Iron-Man ha scritto
L'idea originale era quella di rappresentare Lo Hobbit per intero nel primo film, mentre il secondo doveva avere la funzione esclusiva di fare da unione tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli: sostanzialmente volevano ampliare la Trilogia del SdA, facendola diventare una Pentalogia in cui ogni film sarebbe stato collegato all'altro.
In questo modo, in pratica, nel "secondo" film avremmo visto cose che sono accennate magari nelle Appendici del SdA, o nel Silmarillion (narrando magari un'avventura di Aragorn o un viaggio di Gandalf o, ancora, il "tradimento" di Saruman ecc. ecc.): in poche parole avrebbero avuto più libertà di sceneggiare a loro piacimento.

Con l'ultima intervista che ho postato, invece, si capisce che il progetto è leggermente cambiato: la parte finale de Lo Hobbit, ovvero l'assedio alla Montagna Solitaria, la "rottura" tra Bilbo e Thorin e la Battaglia dei Cinque Eserciti (che quindi è abbastanza corposa), verrà spostata nella seconda parte (quello che prima era chiamato secondo film).
In questo modo ci sarà meno spazio (che comunque dipenderà dalla durata del film) per quello che loro stanno pensando come "collegamento" tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Bello comunque, però avrei preferito più spazio per l'unione delle due storie!
Stà a vedere che sforano e fanno anche un terzo film! :hhe:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 18, 2009 10:29 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Iron-Man ha scritto

Bello comunque, però avrei preferito più spazio per l'unione delle due storie!
Stà a vedere che sforano e fanno anche un terzo film! :hhe:

UFFICIALE: ecco come sarà diviso Lo Hobbit!

Ecco cosa hanno detto Del Toro e Jackson in un'intervista fatta da Empire.

Del Toro: "Abbiamo deciso di dividere Lo Hobbit in due film, includendo le vicende legate al Bianco Consiglio e il viavai di Gandalf a Dol Guldur"

Jackson: "Sarebbe stato un errore mettere tutto nel primo film, il nostro compito principale è quello di raccontare la storia dello Hobbit, e in questo modo potremo raccontarla in uno stile molto più simile a quello della trilogia del Signore degli Anelli."

La prima parte del film potrebbe chiudersi con la parte relativa al Drago Smaug!
La seconda parte del film, che includerà la Battaglia dei Cinque Eserciti, non coprirà tutti i 60 anni che intercorrono tra la fine dello Hobbit e Il Signore Degli Anelli: ci saranno solo le vicende del Bianco Consiglio, l'ascesa di Sauron e qualcosa legato ai viaggi di Gollum!

Speriamo che Empire pubblichi l'intervista integrale :leggo:

Empire; badtaste.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 19, 2009 6:54 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

NON VEDO L' ORAAAAAAA !!!!!!!!!!!!

Purtroppo c'è ancora molto da aspettare... :cry3:

Si vive insieme si muore soli...

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 12:32 pm 
Esploratore
Esploratore
Non connesso

mmm :bou: ... non so come esprimermi...
...vediamo: da cultrice della saga, a primo impatto in realtà mi sembra solo che si voglia allungare il brodo per trarne profitto. Spero solo di dovermi ricredere :invisible: .... PJ, confidiamo in te! :bye1:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 3:04 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Iron-Man ha scritto
Speriamo che Empire pubblichi l'intervista integrale :leggo:

Ed eccola infatti :gogo: :esalt: :woot: Personalmente vi anticipo che sono MOOOLTO SODDISFATTO!!!

(chi non vuole leggersela tutta, in fondo trova un'ampia sintesi dei punti fondamentali :;)2: )

Empire: A che punto dello script siete, al momento?
del Toro: Lavoriamo sei, sette ore al giorno da alcuni mesi a casa di Peter. Ho svaligiato la sua dispensa!
Jackson: Philippa Boyens, che scrive il film assieme a noi, vive nella casa a fianco. Attraversa il prato ogni mattina alle 8.30 con lo sguardo offuscato. Fran Walsh [moglie di Jackson e co-sceneggiatrice] si alza, mi alzo anche io e arriva Guillermo, a quel punto iniziamo. Lavoriamo la mattina, fino alle 3 del pomeriggio. A quel punto io e lui andiamo alla Weta a controllare come procedono i lavori, o io crollo addormentato.
del Toro: A volte accadono entrambe le cose.
Jackson: Ho appena concluso sei settimane nelle quali mi alzavo alle cinque del mattino per lavorare via iChat con Steven Spielberg a Los Angeles, mentre girava Tintin in motion capture. Ora abbiamo finito Tintin. Abbiamo anche finito, in linea generale, la trama principale e il trattamento dei due film dello Hobbit. La Warner Bros. e la New Line sono in Nuova Zelanda proprio ora…
del Toro: Oggi.
Jackson: Già, abbiamo presentato tutto ieri mattina. Eravamo nervosissimi, ci guardavamo come degli scolaretti. Abbiamo descritto in ogni dettaglio i due film.
del Toro: Inquadratura dopo inquadratura.
Jackson: Inquadratura dopo inquadratura, sì. Erano molto contenti e ci hanno chiesto di iniziare a stendere le sceneggiature. Abbiamo fatto il trattamento e la storia in generale, per ora; un lavoro di suddivisione e di struttura. Ora abbiamo avuto l’OK dalla major per stendere le sceneggiature, che inizieremo da domani penso. Il casting inizierà molto presto, perché i tempi iniziano a stringere.
del Toro: Ma non abbiamo solo scritto la storia. Quando Peter si addormenta, io vado alla Weta e facciamo ricerche o sviluppiamo le creature. Abbiamo già molte sculture che io e Peter ci stiamo litigando, per vedere chi le terrà a casa sua alla fine di tutto. E oltre a questo, il team di progettazione - John Howe e Alan Lee - viene qui a intermittenza. Torneranno a breve, e rimarranno per parecchio, parecchio tempo. Mike Mignola sta per arrivare, e anche Wayne Barlowe. Lavoreranno a pieno ritmo con il team di progettazione, assieme a sei o sette nuovi artisti, tra poche settimane.

Empire: Avete parlato di casting.
Jackson: Ora che la storia è stata approvata, abbiamo una lista del cast molto precisa. Ora sappiamo quali personaggi saranno nei film, e in quali dei due li vedremo, e come saranno: possiamo iniziare un po’ di casting. Possiamo anche iniziare la ricerca delle location: il trattamento ci ha dato l’elenco completo di quali tipi di location ci servono. Siamo perfettamente in tempo per iniziare le riprese a marzo 2010.

Empire: Avete deciso quali attori della Trilogia torneranno?
Jackson (parla a del Toro): So che hai incontrato Ian McKellen, io ci ho parlato e ovviamente sarà nel cast. Ho lavorato con Andy Serkis a Tintin e anche lui ci sarà. Non abbiamo ancora parlato con nessun agente. Ma presto lo faremo.

Empire: Avete deciso cosa sarà nel secondo film?
del Toro: Abbiamo deciso di dividere lo Hobbit in due film, includendo eventi legati al Bianco Consiglio e il viavai di Gandalf a Dol Guldur. Nel dettaglio, il libro sarà diviso in due film.
Jackson: Abbiamo esteso moltissimo l’universo del romanzo, quindi non seguiremo solo Bilbo e i nani nel loro viaggio, come invece fa il libro. Abbiamo iniziato a estendere la storia mostrando cosa capita a Gandalf durante il viaggio…
del Toro: Un po’ di contesto.
Jackson: E mostreremo alcuni degli eventi precedenti, come la storia del re dei nani Thráin, padre di Thorin; stiamo anche contestualizzando lo Hobbit ed espandendolo. Abbiamo deciso semplicemente che sarebbe sbagliato comprimere tutto in un libro. Il compito essenziale era realizzare Lo Hobbit, e questo ci permette di realizzarlo nello stile della Trilogia, diciamo.
del Toro: Per evitare di fare un unico film dello Hobbit della durata di tre ore.
Jackson: Si correrebbe troppo…
del Toro: Perderemmo momenti magici, iconici. Nella versione animata, ad esempio, non c’è Beorn - che è un grande personaggio. Alcuni sostengono poi che si potrebbero saltare i Ragni del Bosco Atro. Quello che faremo, invece, sarà mantenere tutti i momenti iconici che sono nel libro, e dargli il giusto peso.
Jackson: Abbiamo fatto molte cose che speriamo il Professor Tolkien avrebbe approvato. Abbiamo preso eventi dello Hobbit e li abbiamo integrati in alcuni dei temi generali che poi aprono il Signore degli Anelli. Ma non abbiamo reso la storia meno divertente, giovanile e avventurosa di quanto sia.
del Toro: Come nel romanzo, la storia inizia con un Bilbo decisamente innocente e ingenuo. Nella seconda parte attraversa momenti molto più dark e intensi, e alla fine del viaggio avrà visto il lato oscuro del mondo. Penso che l’elemento importante sia il fatto che il suo viaggio è una Andata e un Ritorno, qualcosa che lo trasforma e che rimarrà per sempre con lui.
Jackson: Il fatto veramente interessante è che Bilbo mette le mani sull’Anello, durante la Gara di Indovinelli con Gollum. Nel romanzo, l’Anello non ha abbastanza tempo per diventare una forza potente, anche se fa parte del viaggio interiore del personaggio. Ma dall’altro lato la storia di Bilbo mostra come gli altri cambiano la loro visione di lui, e come lui guadagna il rispetto dei nani.

Empire: Come gestirete i nani? Molti di loro, nel romanzo, non vengono approfonditi.
del Toro: Gimli nella trilogia aveva una funzione molto chiara. Tecnicamente ed espressivamente i nani ne hanno un’altra, nello Hobbit. Devono essere valorosi, coraggiosi, a volte divertenti - elementi che erano già in Gimli - ma anche tragici e incredibilmente commoventi. Questi nani, fisicamente e a livello drammatico, dovranno essere personaggi tridimensionali che dovranno farvi ridere ma anche temere per le loro vite, o commuovervi. Magari fino alle lacrime, in alcuni momenti.
Jackson: Sceglieremo cinque o sei di loro, come nel romanzo, con i quali Bilbo costruirà dei veri e propri legami interessanti. Non avremo solo Thorin circondato da 12 macchiette comiche.

Empire: E come state trattando i momenti meno “cinematografici” dello Hobbit? Come l’entrata in scena di Bard l’Arciere, che si trova quasi alla fine del romanzo. Lo introdurrete prima?
Jackson: Stiamo facendo proprio cose del genere. Non è esattamente come lo descrivi tu, ma stiamo cercando di rendere la storia meno casuale. Nel romanzo c’è un po’ un “Deus Ex Machina” nella successione degli eventi, perché il Professore voleva che accadessero precisamente così. Molti eventi non hanno logica. E’ un lato decisamente più “giovanile”…
del Toro: …un mondo più da Fiaba.
Jackson: E’ stato voluto così. Le versioni cinematografiche di queste storie saranno ragionevolmente coerenti. Stiamo cercando di legare tutto quanto e strutturare i film in modo che nulla sia casuale, e nulla arrivi a caso in modo “comodo” come accade invece nel romanzo.
del Toro: Tranne quando l’idiosincrasia del libro diventa un momento molto iconico: lì dovremo preservarla. Possiamo far funzionare la logica fiabesca.

Empire: Un altro problema è che Bilbo è privo di conoscenza per gran parte della Battaglia dei Cinque Eserciti.
del Toro: Ecco una di quelle idiosincrasie che ho detto di voler tenere. E’ così inaspettato. Penso che nel film ci saranno variazioni tonali molto belle. Per esempio, al contrario della Trilogia dove i mostri non erano articolati, nello Hobbit ci sono parti nelle quali gli Orchi hanno dialoghi e conversazioni di una certa lunghezza. Ci sono altre idiosincrasie che non hanno il tono adatto a far parte della Trilogia. E’ qui che ci discosteremo un po’ dai primi tre film.
Jackson: Stiamo inoltre sviluppando molto le personalità e i personaggi del lato “villain” della storia. Dovremo trattare con Sauron più di quanto accada nel romanzo: spiegare come si manifesta, e in che forma; mostrare in che modo arriva a essere così potente nella Trilogia e com’era nell’antichità. Ecco una cosa della quale parleremo molto, molto più di quanto accade nel libro. E’ una cosa che dobbiamo fare, anche perché la gente se lo aspetta. Stiamo parlando di eventi precedenti al Signore degli Anelli, dobbiamo scoprire delle cose su X, Y e Z… Stiamo cercando di fare quello che la gente si aspetta, ma in maniera sorprendente.
del Toro: Anche perchè i libri hanno toni molto diversi. La trilogia è colossale, epica, ha una cosmologia geopolitica. E il bello dello Hobbit è che, invece, il punto di vista è su una avventura molto più piccola ambientata in un mondo estremamente ricco di caratteristiche.
Jackson: Ho dimenticato di dire che, prima ancora che iniziassimo a scrivere una singola parola del film, la prima cosa che Guillermo ha fatto quando è arrivato in Nuova Zelanda è stata…
del Toro: …farmi arrestare.
Jackson: Già. Ma ti abbiamo fatto evadere. La seconda cosa è stata prendere le pellicole del Signore degli Anelli, le edizioni estese, e mostrargliele. E’ stata la prima volta che le ho riviste tutte insieme da quando i film sono usciti. E’ stato divertente. Mi sono sentito intimidito, a dire il vero, nel guardarli. Sono così densi, giganti, complessi.
del Toro [ride]: La prima cosa che ho detto è stata: “M*****a, ma in cosa mi sono cacciato?”
Jackson: So che potrò essere di grande aiuto come produttore, perché conosco più cose di Guillermo, e so a cosa andrà incontro. E sono grato che non ne abbia idea. Se lo avesse saputo, non sarebbe qui seduto accando a me. Sarebbe in aeroporto!
del Toro [ride]: Con un coltello in mano!
Jackson: Sono veramente felice che non si immagini nulla!

Empire: Quindi, Guillermo, hai una minima idea di quello in cui ti sei imbarcato?
del Toro: Credo di avere qualche sospetto.
Jackson [scuote con decisione la testa]: No.
del Toro [ride]: Ma il bello è che quando Peter mi chiamò nel 2007, io e lui non ci sentivamo da un paio d’anni. E invece a sorpresa mi chiamò a Natale. La conversazione fu decisamente breve. “Stiamo pensando a te per Lo Hobbit, che ne dici?” e io risposi: “Ci sto.” E lui rispose: “Prenderà tre anni della tua vita.” E io: “Ci sto.” “Vuoi parlarne prima con la tua famiglia?” “No, ci sto. Davvero, ci sto.”
Jackson: Cercherò di dare una mano, sarò sempre qui. So a cosa vai incontro, e cercherò di guardarti le spalle per quanto mi è possibile.

Empire: Peter, guardare Guillermo destreggiarsi in questo processo ti ha fatto venir voglia di dirigere i film?
Jackson: Beh, ci sono momenti in cui mi sento molto geloso.
del Toro: Le sculture!
Jackson: Tuttavia mi sto divertendo un sacco in questo ruolo. E il mio obiettivo è ottenere che questi due film riescano ancora meglio della trilogia che ho diretto io. Se avessi diretto io questi due film avrei pensato “Cosa ho fatto l’altra volta? Come farò a superarmi? Sarà diverso abbastanza?” E’ qualcosa di poco soddisfacente, ed è per questo che non voglio dirigere i film.

Empire: Potete parlare dell’approccio visivo? Sarà coerente con la trilogia?
del Toro: Non è una cosa essenziale. Penso che se lo trasformassimo in un aspetto essenziale faremmo un grosso errore.
Jackson: Quello che è bene che tutti sappiano è che stiamo ricreando la stessa Terra di Mezzo che c’era nella trilogia. Hobbiville sarà la stessa. Gli Hobbit saranno identici. Ma qui c’è un altro regista, e ha il suo stile. Ecco perché, secondo me, è stata una buona idea affidargli i due film. Vediamo quale sarà l’approccio di qualcun altro. Andiamo nella Terra di Mezzo con un nuovo regista, che userà nuovi obiettivi, un nuovo cameraman, e vediamo cosa faranno. E’ eccitante. Non fingerà di essere me. La gente deve tenerlo bene a mente.

Empire: Avete pensato di girare Lo Hobbit in 3D?
del Toro [non capisce]: In animazione al computer?
Jackson: No, in tre dimensioni. Gli occhialini.
del Toro: Gli occhialini! Non ne abbiamo discusso seriamente ancora. Sarebbe prematuro parlarne adesso.
Jackson: Io sono molto aperto all’idea di girare Lo Hobbit in 3D. Ma non forzerò mai un regista a girare con una tecnologia che non vuole utilizzare. Inoltre girare anche questi due film in 35mm li renderebbe molto più legati agli altri, come se questi cinque film…
del Toro: Fossero uniti.
Jackson: Girare improvvisamente in digitale e in 3D due di questi cinque film, senza che gli altri siano in digitale 3D, sarebbe decisamente strano. Quindi non sto perdendo troppo tempo cercando di parlare con lui di questa cosa. Personalmente lavorerò ai miei prossimi film in 3D, il mio prossimo film in live action [non Tintin, quindi, che è animazione] sarà in 3D.
del Toro: Sono molto curioso. Adoro quel formato. Devo dire che ne abbiamo discusso, e abbiamo stabilito che non è un mero trucchetto. Ma è troppo presto per dire se a livello espressivo funzionerebbe per i film, e ammetto che se lo fosse non sarei contrario.

RIASSUMENDO
  • La trama e il trattamento dello Hobbit e del Sequel sono pronti. Jackson e del Toro l'hanno presentata alla Warner e alla New Line, e hanno ricevuto l'OK per stendere la sceneggiatura definitiva.
  • Il casting inizierà tra pochissimo.
  • Confermati nel team di progettazione Alan Lee, John Howe, Mike Mignola e Wayne Barlowe. A breve i quattro si fermeranno in Nuova Zelanda per molto tempo. Si uniranno a un team di altri sei o sette nuovi artisti.
  • Oltre al casting, inizierà a breve anche la ricerca delle location.
  • Non ci sono ritardi: le riprese inizieranno a marzo 2010 come previsto.
  • Primo e secondo film conterranno la trama del romanzo, ma sarà estesa con tutto quello che accade nel frattempo. Ecco quindi che vedremo quello che accade a Gandalf quando si assenta dal viaggio, gli eventi del Bianco Consiglio e quello che accade a Dol Guldur.
  • Già confermati McKellen e Serkis, ma nessun agente è stato chiamato, neanche i loro. A breve inizieranno a contattare gli agenti degli attori della Trilogia per eventuali "ritorni".
  • Verranno mostrati anche eventi precedenti (come la storia del re dei nani Thrain, padre di Thorin) e contestualizzanti per la storia. Inoltre, nessun momento iconico verrà lasciato indietro: vedremo Beorn e i Ragni del Bosco Atro, per esempio.
  • I nani non saranno macchiette comiche: come nel romanzo, 5 o 6 di loro avranno un vero e proprio legame con Bilbo, e tutti avranno un carattere tridimensionale. "Dovranno farvi ridere, ma anche commuovere".
  • Adattare il romanzo vuol dire costruire una storia coerente, con meno logiche "fiabesche". I cambiamenti maggiori, quindi, riguarderanno le parti meno coerenti e più casuali del romanzo. Jackson ammette che, per esempio, Bard l'Arciere verrà introdotto in maniera più logica, forse molto prima che nel romanzo.
  • Alcune idiosincrasie tipiche del romanzo rimarranno invece, come i lunghi dialoghi tra Orchi.
  • Il lato "villain" verrà caratterizzato nel dettaglio, scopriremo molto sul passato di Sauron e verrà mostrato come acquisisce il potere che ha nel Signore degli Anelli. Inoltre lo vedremo in una forma diversa, nella sua incarnazione a Dol Guldur.
  • Gli aspetti scenografici e visivi saranno gli stessi dello Hobbit (Hobbiville sarà uguale, il look degli Hobbit idem), ma del Toro non fingerà di essere Peter Jackson: userà il suo stile.
  • Jackson è aperto a girare i due film in 3D, ma ritiene che li slegherebbe dagli altri 3: girando in 35mm invece renderebbe i cinque film uniti. Anche del Toro adora il 3D, e dice che se i due film funzionassero a livello espressivo con una tecnologia come quella 3D ci penserebbe. Ma attualmente i due non ne hanno ancora discusso, è troppo presto per parlarne.

Empire, badtaste, hobbitfilm.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 4:16 pm 
Esploratore
Esploratore
Non connesso

Grazie per tutti gli articoli che pubblichi, Iron-Man!
Mi permettono di saperne di più su questo progetto che finora, volutamente, non ho approfondito.

Mah, a dire la verità io sono ancora un po' perplessa, e penso lo resterò fino a vedere il film completato (sperando di ricredermi!).
Non conosco questo del Toro, e sinceramente non so proprio cosa aspettarmi dall'inevitabile confronto con Jackson.
Non ho mai trovato Lo Hobbit particolarmante "cinematografico"; al contrario dell'epicità del signore degli anelli, come viene detto anche in questa intervista, lo trovo molto fiabesco, forse troppo, con alcune situazioni che sullo schermo rischiano di duventare grottesche, in effetti... speriamo siano bravi a non renderle tali!
E così anche per quanto riguarda una vicenda, che a quanto pare vogliono arrichire rendendolo una sorta di film storico sulla terra di mezzo, per certi aspetti, cosa che forse farà contenti gli appassionati, ma non so che impatto avrà sulla maggior parte del pubblico.

Ri-mah! Ai posteri l'ardua sentenza... e io desiderosa di ricredermi!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 4:16 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Importanti novità sul film!

• John Rhys-Davies, l'attore che ha interpretato Gimli nel Signore degli Anelli NON tornerà nel suo vecchio ruolo.

"Sono già stato contattato, e con tutta onestà vi dirò che non ho accettato. L'ho già completamente escluso. Un lato sentimentale del mio carattere adorerebbe l'idea di essere nuovamente coinvolto. Ma non sono sicuro che la mia faccia possa sopportare una simile punizione ancora una volta."

L'attore fa chiaramente riferimento alle lunghe ed estenuanti ore di make-up a cui doveva sottoporsi per diventare Gimli.
    Tuttavia si è detto disponibile a tornare per interpretare un nuovo personaggio.

"Mi piacerebbe creare un tipo diverso di personaggio, quella sì che sarebbe una sfida come attore. Mi piacerebbe interpretare qualcosa di nuovo, magari un elfo."

• Ian McKellen ha letto lo script! Ecco cosa ha detto:

"Come ha spiegato più volte Peter Jackson, hanno scritto il personaggio di Gandalf per Lo Hobbit pensando specificatamente per chi lo stavano scrivendo. Ci sono molti personaggi nello Hobbit, incluso il personaggio chiave di Bilbo, e non sanno ancora chi lo interpreterà. Quindi mi piace molto che il ruolo di Gandalf sia stato scritto pensando bene al fatto che sarò io a interpretarlo. L'altro Gandalf fu scritto pensando, beh, solo a Gandalf. Questa volta mi divertirò molto di più. Non potrei essere più felice. Peccato che ho giurato riservatezza. Non posso dire altro sullo script."

• Sembra che gli attori che dovranno interpretare Bilbo e Thorin Scudodiquercia siano stati scelti e abbiano già lo script in mano.
    Questi due nomi sono tutt'ora segreti... per cui si aspettano ancora annunci ufficiali.

• La progettazione di set, costumi, modellini e miniature è a buon punto.
    Inoltre è stato costruito un nuovo enorme teatro di posa per le riprese in studio.

TheOneRing.net/badtaste.it

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]