Dezzie86 ha scritto
legolas ha scritto
Ho solo visto il primo film della trilogia dei Pirati, ma ho intenzione di vedere gli altri 2 perché La Maledizione della prima Luna mi è piaciuto molto. Ero un po' prevunuta sull'ambiente piratesco, m'ha sempre detto poco, ma questi son belli e Deep fa schiantare!
Guardali perchè meritano.

A me gli ultimi 2, in special modo il terzo, non son piaciuti un granchè. Le idee erano ottime, le atmosfere piratesche poi sono qualcosa che a me son sempre piaciute (lo dice un grande Fan di One-Piece, manga non cartone) però lo trovato troppo frenetico in certe parti. Il 2 mi piacque, anche se non come il primo, ma il terzo l'ho trovata sfiancante. Un film troppo pieno e frenetico per essere lungo ben 3 ore! Consigliabile da vedere in 2 tempi è molto meglio perchè tutto in una volta è veramente staccante.
Terzo film che divido in 3 parti:
Prima parte (la prima ora) noiosa anche se piena di idee originali, ma si poteva accorciare un po' e volocizzarla.
Seconda parte (la seconda ora all'incirca) più divertente e sicuramente la migliore.
Terza parte (gli ultimi 40 min all'incirca)
Scontro finale, con effetti visivi eccezionali. Il problema che ormai tutti i film hanno scene del genere ultimamente.
Comunque se la si vede dopo aver visto tutto il film è fondamentalmente staccante, se si vede il film in 2 tempi la si apprezza di più. Il problema, in entrambi i casi,imho..
che la scena del combattimento della nave è troppo lunga come scena d'azione quasi 35 min di combattimento continuo, con 1-2 brevi interuzioni con il grande Depp, e per giunta frenetico, e ciò, come ho detto su, l'ho trovato staccante.
Comunque grandissimo Depp in tutte e tre i film.
E anche un grandissimo Rush