SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il curioso caso di Benjamin Button
MessaggioInviato: sab mar 14, 2009 1:14 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
E' interessante anche qualcosa che riguarda i "fulmini"! :XD:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 14, 2009 3:53 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Sono d'accordo sul fatto che ci fa riflettere davvero molto sulla questione dello scorrere del tempo e di come si possa vivere la vita al contrario: un concetto che fa veramente venire le vertigini.

@ Melusina: credo che troverai molto affascinante l'anedotto che viene raccontato all'inizio del film, quello dell'orologio del Signor Gateau. Poi fammi sapere cosa ne pensi del film.

:bye1:

OK Dezzie, me lo ricorderò. La mia amica non mi ha detto nulla, ma fa la misteriosa... Vedremo, dai vostri commenti sono invogliata ancor di più... quello di Achara poi, mi fa pensare a Desmond...e ben vengano le vertigini... (anche il nome, non è da sottovalutare... :ghghgh: )
Ne riparliamo ok?

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 2:26 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
@ Melusina: credo che troverai molto affascinante l'anedotto che viene raccontato all'inizio del film, quello dell'orologio del Signor Gateau. Poi fammi sapere cosa ne pensi del film.:bye1:

Visto Dezzie, ed amato fin da subito. Chissà, forse per quell’orologio che ha colpito anche te e che si prende subito la scena e scandisce i ritmi dall’inizio alla fine, o forse perché ci ho rivisto il concetto di tempo che trovo in LOST, ma anche il “niente è per caso” che vuole la serie.

Bellissimo il pezzo in cui si verifica un evento drammatico, ma solo perché tanti comportamenti apparentemente casuali dei personaggi coinvolti si incastrano a perfezione l’uno all’altro perché si verifichi.
Mi sono ricordata le parole della Hawking sull’uomo dalle scarpe rosse. Ed anche il video postato da massimo sui “sei gradi di separazione”.

Insomma, non vorrei dire troppo per chi non l'ha visto, ma ci sono tantissimi altri spunti su cui riflettere: la sensazione di diversità che vive il protagonista per non essere in linea con i tempi in cui è calato o con lo stereotipo corrente di normalità è quella che mi ha colpito di più. E poi la condizione di sincronicità e asincronicità del tempo che penso sia davvero il tema dominante del film e soprattutto il senso dell’amore senza fine che accompagna i due protagonisti, mai sincronici tra loro se non per un tempo brevissimo, ma che rimarrà la costante della loro vita. Insomma, mi è piaciuto tantissimo. Per me, un piccolo capolavoro.
E Brad Pitt ne esce alla grande. Non ho mai fatto scintille per lui, ma qui recita con una padronanza ed una capacità davvero rare. Poi può piacere o non piacere, ma in questo film per me è stato super!

@Achara: hai ragione, la storia del fulmine è molto interessante, direi fondamentale per l'ottica del film.

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 4:07 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Contento che ti sia piaciuto. Ne ero quasi certo. :XD:

Questo film ha "quel non so che" che mi ha fatto amare anche LOST dai primi minuti di visione.
Consigliatissimo.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 12:25 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

i'm a: Boy
allora mi sa che devo vederlo visto che i commenti sono positivi! appena trovo un po' di tempo...

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 3:07 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

io lo visto l'altro giorno questo film e mi è piaciuto è molto bello e come si diceva prima è curioso il fatto dell'orologio che va all'indietro e la storia. a differenza di molti di voi a me Brad Pitt è piaciuto in quella parte. un film ben riuscito secondo me, non lo giudico il migliore, ma non è male.

A un'altra vita, fratello!!!!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]